CePAF Crisalide | Psicoterapeuti Senago, Varedo.

Chi Siamo

Contattaci oggi al 3939408401 o inviaci una email a: crisalide@associazionealberio.it

Clara Greco Psicologa Psicoterapeuta

Clara Greco

Psicologa e Psicoterapeuta con specializzazione ad indirizzo interattivo-cognitivo; Esperta in psicologia scolastica con competenza specifica riguardo ai disturbi dell’apprendimento. Iscritta all’Albo degli Psicologi e degli psicoterpeuti della Lombardia n° 7109. Attualmente svolge la sua attività clinica in ambito privato occupandosi di situazioni di disagio personale, relazionale, familiare con bambini, adolescenti e adulti. Da anni si occupa di difficoltà scolastiche e disturbi dell’apprendimento e collabora con scuole di ogni ordine e grado in attività di consulenza per gli insegnanti e formazione.

Lucilla Libera Psicologa Psicoterapeuta

Lucilla Libera

Psicologa e psicoterapeuta specializzata presso IIPG (Istituto Italiano di Psicoanalisi di Gruppo) di Milano è abilitata all’uso dell'EMDR (Eye Movement Desensitization and Reprocessing). Si occupa di consulenza psicologica e psicoterapeutica con adolescenti ed adulti. Ha esperienza decennale in ambito scolastico in quanto ha collaborato con differenti associazioni in territori diversi. Attualmente è consulente psicologa per il Servizio di Psicologia Scolastica presso l’ASCI (Azienda Sociale Comuni Insieme) di Lomazzo e per l’Associazione Alberio nella provincia di Milano. Ha svolto attività di formazione con insegnanti, genitori e adolescenti. Iscritta all’Albo degli psicologi della Lombardia n. 05/5110 e all’elenco degli psicoterapeuti della Lombardia

Pamela Gottardi Psicologa Psicoterapeuta

Pamela Gottardi

Psicologa e Psicoterapeuta ad indirizzo sistemico-relazionale, specializzata nell'uso dell'EMDR (Eye Movement Desensitization and Reprocessing) è iscritta all'Albo degli Psicologi e Psicoterapeuti della Regione Lombardia n. 4732 sez. A. Da oltre quindici anni si occupa di psicologia scolastica in scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado di vari territori attraverso spazi di consulenza a ragazzi, genitori, insegnanti, osservazioni nelle classi, laboratori su tematiche specifiche e formazione per genitori e insegnati. Dal punto di vista clinico, si occupa di consulenza, sostegno psicologico e psicoterapia di adolescenti, adulti, coppie e famiglie su tematiche relative ad ansia, stress, difficoltà relazionali, problemi di autostima, separazioni e conflittualità di coppia, genitorialità, crisi adolescenziali, elaborazione del lutto, eventi traumatici, disturbi alimentari, dipendenze. Segue inoltre gruppi per neo-mamme e gruppi di parola per figli di genitori separati.

Gaia Tonetto Psicologa

Gaia Tonetto

Psicologa Iscritta all’Ordine degli Psicologi della Lombardia n.03/12824. Esercita principalmente nell'ambito dell'età evolutiva, svolgendo attività clinica con minori e sostegno alla genitorialità. Si occupa, inoltre, di psicologia scolastica operando nelle scuole dell’Infanzia, nelle scuole Primarie e nelle scuole Secondarie di primo Grado all’interno dell’attività dell’Associazione Alberio. Nell’ambito clinico è specializzata nella valutazione e trattamento dei Disturbi Specifici dell'Apprendimento (DSA) e nell’ambito della Psicologia Giuridica. Tra le altre esperienze all’interno del Terzo Settore ha coordinato un Centro di Aggregazione Giovanile e lavora presso un’Associazione di Volontariato per persone diversamente abili.

Federica Trentin Psicologa Psicoterapeuta

Federica Trentin

Psicologa e Psicoterapeuta dell’Età Evolutiva ad indirizzo Psicoanalitico, specializzatasi presso la SPP di Milano. Iscritta all’Ordine degli Psicologi della Lombardia n.6444 dal 2001. Ha lavorato in qualità di Psicologa Scolastica presso scuole dell’Infanzia, Primarie e Secondarie di Primo grado dal 2001 al 2010, svolgendo attività di osservazione delle dinamiche di gruppo, sostegno alla funzione educativa degli insegnanti, attività laboratoriali dirette con gruppi di bambini, formazione agli insegnanti, sportello di ascolto per adolescenti e di counseling per genitori. Ha condotto diversi percorsi formativi per genitori sul ruolo genitoriale e le sue funzioni educative, nonché percorsi e serate su argomenti di interesse specifico (il gioco, le comunicazioni ai figli riferite a lutti e separazione, i disordini alimentari,…). Ha lavorato presso la UONPIA degli Istituti Clinici di Perfezionamento di Milano dal 2002 al 2005 con bambini che presentavano Disturbi dell’Apprendimento. Dal 2006 lavora presso il Servizio Affidi dell’ASCI di Lomazzo in qualità di Psicologa.

Andrea Bosi Terapista della neuro e psicomotricità dell'età evolutiva.

Andrea Bosi

Psicomotricista, si occupa di valutazioni neuropsicomotorie e percorsi di terapia neuropsicomotoria individuale e di gruppo. Ha esperienza nel trattamento di pazienti con diagnosi di Ritardo Mentale, Paralisi Cerebrale Infantile, Ritardo neuropsicomotorio, Disturbo di Regolazione, Disturbo Misto di Sviluppo, Psicosi Infantile, Sindrome di Down, disturbo d’apprendimento, disturbo d’attenzione/iperattività, disturbo del comportamento, disturbo dello schema corporeo, disturbi minori del movimento (disprassia, maldestrezza, goffaggine, instabilità) e patologie ortopediche. Realizza interventi mirati in equipe con l e colleghe psicologhe per il trattamento dei minori e il coinvolgimento delle famiglie. Svolge inoltre attività di educazione psicomotoria presso scuole elementari e scuole dell'infanzia.

Faini Marcella Psicologa

Faini Marcella

Psicologa, iscritta all’Ordine degli Psicologi della Lombardia n. 6999. Negli anni ha approfondito l’interesse per lo studio della famiglia e delle sue relazioni mediante corsi di formazione sulle dinamiche familiari in situazioni di crisi e sulla tutela del minore coinvolto. Dal 2002 collabora con l’Associazione Alberio a sostegno dei progetti sul recupero della genitorialità in particolare in situazioni di separazione conflittuale. All’interno del Centro per la Famiglia Crisalide conduce incontri in Spazio Neutro, servizio che offre un tempo e un luogo ove favorire e sostenere la continuità della relazione tra i figli e i genitori non affidatari.

Alessia Maiorana Psicologa Psicoterapeuta

Alessia Maiorana

Psicologa specializzata in Psicoterapia presso il CMTF (Centro Milanese Terapia della Famiglia) svolge attività di consulenza, sostegno e psicoterapia con adolescenti e adulti (individuo, coppia e famiglia). Ha esperienza decennale come Psicologa Scolastica, collaborando nell’equipe dell’Associazione Alberio in attività di progettazione e attivazione di progetti destinati alle scuole. Attualmente opera come Psicologa Scolastica nelle Scuole Medie di Primo grado. Svolge inoltre attività di Consulente Tecnico di Parte in situazioni di separazione e affidamento minori collaborando con studi legali. Iscritta all’Albo degli Psicologi della Lombardia n. 9019 e nell’elenco degli Psicoterapeuti della Lombardia.

Eleonora Olivari Psicologa Psicoterapeuta

Eleonora Olivari

Psicologa e Psicoterapeuta, iscritta all'Ordine degli Psicologi della Lombardia n. 03/5433. Nell’attività clinica si occupa di adulti con problematiche correlate al benessere personale e relazionale al fine di far prendere consapevolezza di sé e delle proprie risorse per affrontare e superare le personali difficoltà. Si occupa, inoltre, di situazioni di disagio in bambini e adolescenti oltre che alla cura della relazione tra genitori e figli. Impegnata sia in ambito privato, sia presso delle scuole del territorio dei comuni Nord di Milano. Da oltre dieci anni è impegnata in un Servizio Tutela Minori essendo esperta nel supporto alle situazioni di separazione, divorzio, affido e adozione.

Andrea Gazziero Psicologo psicoterapeuta

Andrea Gazziero

Psicologo e psicoterapeuta ad indirizzo sistemico familiare, iscritto all'Albo degli psicologi e degli psicoterapeuti della Lombardia n. 4429. Per l'Associazione Alberio si occupa di supervisionare l'attività educativa delle equipe della Comunità Betania, del coordinamento dell'equipe di Psicologia Scolastica e del coordinamento dell'equipe del Cepaf Crisalide. Segue anche il progetto delle Comunità Famiglia per il sostegno dei minori inseriti con provvedimento dell'autorità giudiziaria.

CePAF Crisalide | Via Martin Luther King 32/34 | Paderno Dugnano (MI) | 393 9408401 | crisalide@associazionealberio.it